Spazio A zero,
un'idea costantemente in cantiere

ARCHITETTURA MA CON I PIEDI PER TERRA

Spazio A zero prende il nome dal primo foglio di carta bianca: ci siamo lasciati ispirare dai concetti di punto di partenza e di idea iniziale, che si realizzano in un ambiente unico, da vivere e condividere con le persone care.

Il progetto di Spazio A zero nasce dall’evoluzione di uno studio tecnico di Ingegneria e di Architettura: un incubatore di idee e di nuovi sistemi di semplificazione e miglioramento della qualità della vita, partendo proprio dagli ambienti.

Il team di Spazio A zero ha una mission ben precisa: dalla forte passione per il proprio lavoro, infatti, nasce la volontà di diffondere la cultura del buon abitare, fondata sul principio che recita “La Forma segue la Funzione”.

Nulla di ciò che progettiamo è ‘‘semplicemente” bello: tutto è sempre studiato per rispondere a un’esigenza non solo funzionale, ma anche emotiva.

Gianluca Capaccio - Founder

Ingegnere Edile e Architetto, nato e cresciuto a Palermo, ama la città per i suoi mille volti e segreti, per la magia delle sue infinite ricchezze architettoniche.

Professionista intraprendente e dinamico, si laurea con lode a Palermo, dove nel 2011 inizia la sua attività professionale specializzandosi nella sua più grande passione, il restauro e il recupero dell’edilizia storica ai fini abitativi.

Sin da giovanissimo, mostra un forte interesse per il settore dell’edilizia.
La sua grande curiosità lo porta a passare ore a osservare incantato le maestranze all’opera nel cantiere della residenza estiva di famiglia: già allora, non c’erano dubbi su quello che sarebbe stato il suo futuro.

Crescendo, grazie alle esperienze di studio all’estero e il confronto con realtà diverse ed evolute, forma e arricchisce la sua visione in tema di lifestyle. Elabora quindi la sua personale interpretazione dell’abitare, intesa come vivere appieno l’intimità del proprio spazio per condividerlo con i cari.

Nel 2014, termina l’esperienza in impresa per dare vita alle sue idee e dedicarsi appieno alla libera professione.

Così, dopo un periodo di osservazione del settore e delle sue più palesi criticità, fonda la sua società e il marchio Spazio A zero, con l’obiettivo di semplificare il processo produttivo legato alla ristrutturazione edilizia che spesso, senza la giusta guida, rischia di scoraggiare chi ne è coinvolto.

La sua missione, e motore dell’iniziativa Spazio A zero, è contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, partendo proprio dalla propria abitazione.

Elisa Maria Tomarchio

Si laurea con lode nel 2011 e già durante il percorso universitario collabora assiduamente con studi tecnici affermati occupandosi appieno di tutti i processi relativi a incarichi di progettazione e direzione lavori di vario genere.

Dopo una lunga esperienza maturata nel settore, specializzata nella gestione di complessi processi e gruppi di lavoro, diviene elemento chiave per un equilibrato funzionamento della struttura aziendale: supervisiona i processi aziendali ottimizzandone gli aspetti critici e promuovendone il costante miglioramento.